Un giorno di Celebrazione: Riapertura della Chiesa di San Michele Arcangelo ad Appignano del Tronto e Presentazione del Volume Dedicato.

01/03/2024

Data: 9 Marzo 2024

Luogo: Appignano del Tronto (AP), Teatro S.A.L.E.

Ore:
Inizio alle 16:00 con la presentazione del volume;
Santa Messa alle 18:00 con benedizione dell’altare.

L’attesa è finalmente giunta al termine per la comunità di Appignano del Tronto, con l’annuncio solenne della riapertura della Chiesa di San Michele Arcangelo, un gioiello architettonico che ha catturato il cuore dei residenti e dei visitatori per generazioni. La Turla Costruzioni s.r.l. è lieta di invitare tutti gli interessati a partecipare a questo evento straordinario che segna la conclusione di un lungo e meticoloso processo di restauro.

L’appuntamento è fissato per sabato 9 Marzo 2024 presso il Teatro S.A.L.E., a partire dalle ore 16:00, dove l’aria vibrerà di emozione e aspettativa. Il programma inizia con la presentazione del volume dedicato al restauro della Chiesa di San Michele Arcangelo. Il volume, curato con dedizione e competenza, rappresenta una testimonianza tangibile del lavoro svolto dalla Turla Costruzioni s.r.l., che ha operato con l’obiettivo di preservare e valorizzare il patrimonio storico e culturale della chiesa.

Durante la presentazione, sarà possibile immergersi nella storia della chiesa, scoprendo i dettagli del restauro e l’impegno profuso nel ripristino degli affreschi, delle sculture e degli elementi architettonici che fanno di San Michele un luogo unico nel suo genere. Saranno presenti esperti storici e restauratori, pronti a condividere aneddoti affascinanti e dettagli tecnici che rendono questo progetto un esempio di eccellenza nel campo del restauro artistico.

Alle ore 18:00, l’atmosfera si trasformerà in un momento sacro con la celebrazione della Santa Messa, officiata per la prima volta dopo il restauro, seguita dalla benedizione dell’altare. Sarà un’occasione straordinaria per la comunità di riunirsi, esprimere gratitudine e condividere la gioia di vedere la Chiesa di San Michele riaperta al pubblico.

L’invito è aperto a tutti coloro che desiderano essere parte di questo evento significativo per Appignano del Tronto e oltre. La Pro Loco di Appignano del Tronto. auspica una partecipazione numerosa, affinché la riapertura della Chiesa di San Michele Arcangelo possa essere celebrata insieme come un momento di rinascita culturale e spirituale.

Saranno presenti:

GUIDO CASTELLI