La Processione dell’Anno Vecchio: Un ringraziamento in ritardo, ma carico di Emozioni!

06/03/2024

Cari concittadini, visitatori, amici e sostenitori della nostra amata Appignano del Tronto,

È con grande entusiasmo e un pizzico di ritardo che la Pro Loco di Appignano del Tronto si rivolge a voi per esprimere la nostra profonda gratitudine per la straordinaria riuscita della “Processione dell’Anno Vecchio”. Nonostante siano passati alcuni mesi dall’evento, abbiamo volutamente aspettato l’uscita del magnifico video curato da Daniele Castelli per ringraziare tutti voi che avete reso questa tradizione possibile.

Il video che avete appena visto è un piccolo capolavoro che cattura l’energia, la dedizione e l’entusiasmo dietro le quinte della preparazione della Processione. Siamo certi che la visione di questi momenti magici non solo riscaldereà i cuori di coloro che erano presenti, ma trasmetterà l’importanza di questa tradizione a chiunque lo guardi.

Abbiamo volutamente ritardato questo messaggio di ringraziamento perché volevamo che ogni dettaglio, ogni sorriso, ogni sforzo e ogni brindisi fossero immortalati in questo video speciale. Ogni passo nella preparazione dell’evento, ogni risata condivisa, ogni lampo di creatività degli artisti e ogni contributo prezioso dei volontari meritavano di essere raccontati nel modo più autentico possibile.

La Processione dell’Anno Vecchio è molto più di un semplice evento. È una celebrazione che unisce le generazioni, che abbraccia la diversità della nostra comunità e che rende Appignano del Tronto un luogo unico nel suo genere. Speriamo che la visione di questo video possa trasmettere a tutti l’importanza di preservare e nutrire questa tradizione affinché possa continuare a risplendere nei nostri cuori e nelle nostre strade.

Rinnoviamo il nostro ringraziamento a tutti gli enti, le ditte, i volontari, i soci, gli artisti, i teatrali, i camperisti, i turisti e a Daniele Castelli per il contributo straordinario che avete offerto. La vostra dedizione ha reso la Processione dell’Anno Vecchio una realtà che va al di là del tempo e dello spazio.

Grazie di cuore per essere parte di questa straordinaria tradizione, che continua a tessere il filo invisibile che collega il passato, il presente e il futuro di Appignano del Tronto.

Con riconoscenza e affetto, La Pro Loco di Appignano del Tronto